16 Marzo 2016  12:47

Calimero si fa Web Concept Store 3.0

Daniela Sapone
Calimero si fa Web Concept Store 3.0

Innovativo progetto web dedicato al celebre pulcino nero. Da giugno al via anche l’e-commerce

 

Un innovativo progetto che unisce il mondo reale e digitale per un’esperienza unica per i bambini e le loro famiglie. È Calimero Web Concept Store 3.0, l’innovativo progetto web dedicato al celebre pulcino nero. A firmare il Web Concnepr Store, Team Entertainment, società di marketing, licensing e merchandising che gestisce, tra gli altri marchi e brand a livello mondiale anche quello di Calimero, opera di Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi, che ha coinvolto Unique Multimedia, web agency specializzata in marketing strategico, sviluppo di piattaforme web, loyalty, ecommerce e digital adversiting. On line dal 1 aprile, www.calimero.com è dedicato al target 0-6 anni e, realizzato in tre lingue, sarà caratterizzato da contenuti media, giochi, favole sonore, disegni e activity. Un universo accogliente, sicuro ed educativo per i bambini e piacevole per tutta la famiglia che dedicherà agli utenti molto spazio per interagire con il personaggio e condividere le proprie storie, racconti e creazioni. Contemporaneamente al sito, nasceranno la pagina Facebook (Calimero Official), l’account su Twitter, Instagram e Pinterest. Sarà creata inoltre un’ App dedicata per tablet e smartphone “Family Safe” per accedere in maniera protetta ai contenuti, giocare e intrattenersi con i personaggi del mondo di Calimero. Bisognerà invece aspettare il mese di giugno per scoprire la piattaforma e-commerce, dove acquistare tantissimi prodotti dei licenziatari da tutto il mondo: Ferrero, Giochi Preziosi, San Carlo, Mondadori, Hachette, Panini, Albin Michel, Jumbo, Nelson Verlag, Simba, Androni Giocattoli.

 

L’obiettivo è quello di raggiungere, entro la fine del 2016, più di un milione di iscritti e di espandere i contenuti presenti all’interno del Concept in varie lingue.

 

Restando sempre in target prescolare, il Concept Store sarà arricchito anche di contenuti e prodotti riguardanti altri personaggi rivolti allo stesso pubblico, come Peppa Pig, Masha e L’Orso, Heidi, Paw Patrol e Lego.

Contenuti correlati : Web Concept Store piattaforma ecommerce Team Entertainment marketing licensing merchandising Calimero progetto

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.