2019 in crescita per Boing spa e Turner

Tempo di bilanci per Boing SpA e Turner (gruppo WarnerMedia): nel 2019 Boing spa (joint venture tra Turner e R.t.i. Mediaset ed editore di Boing, Boing Plus e Cartoonito) ha registrato il 13% di share sul target kids (4-14) con una crescita del +12% vs il 2018 e con uno scarto sul primo competitor del 21%. Boing risulta primo sul target boys 4-14 all’interno del comparto kids. Cartoonito si è posizionato primo canale commerciale sui boys 4-7 anni del comparto kids e primo commerciale sulle R.A. (responsabili di acquisto con figli da 0 a 14 anni). Sul fronte digitale, la Boing app ha registrato, dalla data del lancio (agosto 2018) 2,9mln di app user, 29mln di lanci, raggiungendo una durata di 11 minuti per sessione media sull’applicazione e confermandosi numero 1 tra le kids channel app. Lanciata a luglio 2019, Cartoonito app ha registrato 427mila app users e oltre 4,9mln di lanci con una durata media di sessione di 12 minuti. Sul fronte pay, Cartoon Network conferma la leadership sui canali kids pay su Sky
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it