12 Dicembre 2016  10:38

21st Century Fox verso il takeover di Sky?

TV Eliana Corti
21st Century Fox verso il takeover di Sky?

Rupert Murdoch

Il gruppo di Murdoch, che già possiede il 39,1% della pay tv, ha presentato un’offerta per l’acquisto di tutte le quote

Rupert Murdoch ritenta il colpo: 21st Century Fox ha presentato un’offerta per acquistare le quote di Sky ancora non in suo possesso, per un prezzo pari a 10,75 sterline per azione in contanti (da questi verrebbe detratto il valore di qualsiasi dividendo pagato alla pay tv). Murdoch attualmente detiene il 39,1% della pay tv e aveva già presentato un’offerta simile nel 2011, come NewsCorp., poi sfumata in seguito allo scandalo dell’hackgate, le intercettazioni illegali portate avanti da “News of the World”.

«Negli anni passati 21st Century Fox ha frequentemente affermato che l’attuale quota del 39,1% in Sky non è una posizione finale naturale», si legge nella nota di 21st Century Fox. L’offerta è sul tavolo dei membri indipendenti del consiglio di amministrazione di Sky. Alcuni termini sostanziali sono oggetto di trattative; pertanto la proposta dovrà essere formalizzata dal gruppo di Murdoch entro il 6 gennaio 2017.

 

 

Contenuti correlati : 21st Century Fox takeover Sky Murdoch pay tv acquisto quote

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy