26 Agosto 2014  09:53

66° Emmy Awards: il trionfo di “Breaking Bad”

Eliana Corti
66° Emmy Awards: il trionfo di “Breaking Bad”

Aaron Paul e Bryan Cranston di "Breaking Bad"

La serie Amc e i suoi attori vincono nella categoria drama. Nella comedy si conferma “Modern Family”

Continua il successo di “Breaking Bad”, che dopo cinque stagioni (l’ultima è stata trasmessa negli Usa nel 2013) ha fatto incetta di premi ai 66° Emmy Awards, trasmessi dal Nokia Theatre di Los Angeles (in diretta su Rai4). La serie Amc si è portata a casa i premi come migliore serie drama, miglior attore e attrice non protagonista (Aaron Paul e Anna Gunn), sceneggiatura e attore protagonista (Bryan Cranston). Unica “outsider” nella categoria drama è Julianna Margulies, miglior attrice protagonista per “The Good Wife”. Nella categoria Comedy “Modern Family” si conferma la migliore serie; lo show ha vinto anche un Emmy per il miglior attore non protagonista, Ty Burrel. Nella stessa categoria sono stati premiati Allison Janney (“Mom”) come miglior attrice non protagonista; Jim Parsons (“The Big Bang Theory”) e Julia Louis-Dreyfus (“Veep”) come migliori attori protagonisti. “Fargo” e “The Normal Heart” sono rispettivamente la miglior miniserie e il miglior tv movie. Nella stessa categoria sono stati premiati anche Benedict Cumberbatch (“Sherlock”) e Jessica Lange (“American Horror Story: Coven”) come migliori attori protagonisti, Kathy Bates (“American Horror Story: Coven”) e Martin Freeman (“Sherlock”) come migliori attori non protagonisti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2019
    La Nasa atterra su Tivùsat
    Nuovo ingresso nel bouquet di Tivùsat: si accende alla posizione 211 della piattaforma satellitare gratuita Nasa Uhd, il canale 4K dell’agenzia spaziale americana.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy