12 Giugno 2007  00:00

Ascolti prime time: vince “Nemico Pubblico” su RaiUno

Beatrice Mansi Montenegro

RaiUno conquista il gradino più alto del podio con il film thriller “Nemico Pubblico”, che ha catturato l'attenzione di 4,2mln di telespettatori per il 19,6% di share, superando di poco la performance dell'ammiraglia Mediaset che ha schierato il film in prima tv “La Donna Perfetta”, con Nicole Kidman e Matthew Broderick, che ha interessato 4,1mln di spettatori, il 18,1% della platea tv in prime time. RaiTre si aggiudica il terzo posto nella classifica degli ascolti serali trasmettendo la partita di calcio-Campionato Europeo Under 21, che ha visto gli azzurrini sconfitti, per un gol a zero, dagli avversari serbi (3,9mln di telespettatori e 13,3% di share). Sostanziale parità nel primo scontro in fascia access prime time tra la novità di RaiUno, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi, “I Soliti Ignoti”, e il varietà ‘culturale’ di Canale 5, “Cultura Moderna”, che ritorna con Teo Mammuccari, Juliana Moreira e una nuova valletta, Lidye Pages (5,5mln di telespettatori e 23,1% di share il primo vs. 5,5mln di telespettatori e 22,9% di share il secondo).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2009
    Rai: illegittima la revoca di Petroni
    Si conclude la vicenda sulla rimozione del consigliere Rai Angelo Maria Petroni avvenuta nel marzo 2007 a opera dell’allora ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy