27 Agosto 2007  00:00

Ascolti prime time: vince RaiUno con “Don Matteo 5” in replica

Beatrice Mansi Montenegro

Una domenica a tutto sport, con la Formula 1 che ha regalato a RaiUno, nel primo pomeriggio, quasi 7mln di audience per uno share del 47,1% di share, e il Campionato di Calcio di serie A che, con il primo posticipo Palermo-Roma, ha dato al prime time Sky ottimi risultati (SkySport 1 ha superato il 3% di share con oltre 500mila spettatori). La serata ha visto però vincere in prime time l'ammiraglia Rai con le repliche della fortunata fiction “Don Matteo 5” (3,2mln di spettatori e 22,7% di share il secondo episodio). Il curato pronto a investigare per aiutare innocenti in difficoltà ha così battuto “Eyes wide shut”, l'ultimo film di Stanley Kubrick che Canale 5 ha deciso di mandare in onda in prima serata, nonostante le polemiche di chi lo considerava inadatto a essere trasmesso in quell'orario (2,9mln di spettatori e 23% di share). Ottimo risultato di share per Italia 1 (13,3%), grazie alla replica della fiction con Iachetti e Greggio Benedetti dal Signore.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Settembre 2009
    Lo Foco nominato assistente di Masi
    Si va via via definendo la squadra del direttore generale Mauro Masi in seno alla Rai. Da lunedì 21 settembre, infatti, l’avvocato Michele Lo Foco,...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy