01 Marzo 2019  09:39

Auditel: nasce lo standard di rilevazione digitale

Eliana Corti
Auditel: nasce lo standard di rilevazione digitale

Andrea Imperiali (©Auditel)

Presentata “La grande sfida della rilevazione dei device digitali”

Auditel ha presentato alla Camera dei Deputati la Relazione Annuale 2019 “La grande sfida della rilevazione dei device digitali”, spiegando il percorso di innovazione intrapreso nel 2018 che ha portato al SuperPanel composto da 16.100 famiglie (41.000 individui) e alla produzione quotidiana dei dati relativi agli ascolti su smartphone, pc, tablet, smart tv e vari dispositivi Ott. «La rilevazione dei device «rappresenta un primato a livello continentale, realizzato in tempi record (appena un anno e mezzo tra progettazione e realizzazione) che consentirà di intercettare i nuovi modelli di consumo e i nuovi comportamenti di fruizione dei contenuti, divenendo uno standard digitale certificato e condiviso da tutti i soggetti del mercato», ha dichiarato il presidente di Auditel Andrea Imperiali. Lo standard Auditel che verrà pubblicato entro pochi giorni rappresenta un’unica soluzione «progettata per misurare gli ascolti sia dei contenuti editoriale che la pubblicità» e comprende nel perimetro di misurazione sia le app che i browser. «È l’unica soluzione disegnata per rilevare gli stream effettivamente visionati dagli ascoltatori» e verrà pubblicata sia nei software di elaborazione destinati agli utilizzatori professionali che nelle elaborazioni standard destinate al mercato.

Contenuti correlati : auditel superpanel
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2018
    Sky Deutschland diventa full Hd
    Sky Deutschland dice addio all’Sd per diventare il primo broadcaster in Germania a diventare completamente full Hd. Secondo quanto riporta BroadbandTv

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy