Axn, ascolti su del 28% nel total day
Bilancio positivo in seguito al rebranding per Axn, il network di Sony Pictures Television (SPT) presente in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky. Nel periodo novembre 2015-febbraio 2016 gli ascolti hanno registrato una crescita, rispetto all’analogo periodo 2014-15, del 28% in all day e del 42% in prime time. Anche la permanenza degli spettatori nel total day è aumentata del 35% (elaborazione interna su dati Auditel). Le serie su cui Axn ha investito di recente sono anche quelle che hanno contribuito in misura maggiore alla crescita, sia in day time che in prime time. Tra queste, su Axn, “Black Sails” (la terza stagione, in contemporanea con gli Stati Uniti, si è conclusa il 29 marzo), “Hawaii Five-0”, “Scorpion” e “N.c.i.s.: Los Angeles”; mentre, su Axn Sci-Fi, “Z Nation” e “Star Trek Deep Space Nine” sono state le più viste nel periodo post-rebranding. Forte di questi risultati e della vittoria anche di un Oro al Promax Bda Europe proprio per il marketing video del rebranding, il network punta a consolidare nei prossimi mesi il posizionamento “Action Redefined”. Arrivano, infatti, nuove anteprime, supportate da una campagna sui canali Sky e sulla stampa specializzata: su Axn, dopo il lancio a marzo – in prima assoluta – della sesta e ultima stagione di “Justified”, debutta oggi “C.s.i.: Cyber”, il più recente spin-off del celebre franchise, con protagonista il premio Oscar Patricia Arquette; inoltre, da domani arriva “N.c.i.s.: New Orleans”. Infine su Axn Sci-Fi sono in partenza le stagioni finali in prima assoluta di “Continuum” (oggi) e “Defiance” (dal 13 aprile).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it