28 Ottobre 2019  09:14

Banijay – Endemol: un affare da tre miliardi di euro

Eliana Corti
Banijay – Endemol: un affare da tre miliardi di euro

Marco Bassetti, Ceo di Banijay Group

A distanza di un anno si completa l'operazione che dà vita a un colosso della produzione audiovisiva internazionale

Con l’acquisizione del 100% di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group arriva sul mercato un colosso della produzione indipendente da 3mld di euro. Un’acquisizione che si completa a distanza di un anno, quando erano iniziate a circolare le prime voci circa la volontà del gruppo di Stephane Courbit e Marco Bassetti di acquisire la società di produzione fino alla settimana scorsa controllata da The Walt Disney Company (a seguito dell’acquisizione di 21st Century Fox) e Apollo Global Management, messasi sul mercato nell’estate del 2018. Endemol Shine porta in dote 66mila ore di programmazione scripted e non-scripted e oltre 4,3mila format registrati (tra questi, Black Mirror, Grande fratello e MasterChef). Con l’acquisizione, Banijay diventa un colosso con oltre 200 società di produzione presenti in 23 territori e diritti per oltre 100mila ore di contenuti.

Contenuti correlati : bassetti banijay endemol shine

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2018
    Ogilvy e Mattel entrano in Obe
    Si allarga ulteriormente la “famiglia” degli associati di Obe – Osservatore Branded Entertainment: entrano nell’associazione diretta da Anna

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy