20 Aprile 2015  11:20

Bbc World News dice sì al product placement

Emidia Melideo
Bbc World News dice sì al product placement

L’inserimento di prodotti è consentito, ma non nei programmi di attualità e nei tg

Anche Bbc World News si arrende al product placement. Il canale, che raggiunge 256mln di telespettatori, per far fronte ai tagli di budget operati dal governo inglese permetterà l’inserimento di alcuni prodotti a scopo pubblicitario in programmi sportivi, di tecnologia e nei documentari. Restano fuori da questa rivoluzione, possibile in seguito a una modifica delle norme che regolano il product placement attuata dall’autorità nazionale per le telecomunicazioni (Ofcom) datata 2011, i tg e i programmi d’attualità. «Bbc World News sperimenterà il product placement per un numero limitato di prodotti all’interno dei suoi programmi non dedicati alle news per un periodo iniziale di un anno, dopo il quale la linea verrà rivista. Ogni iniziativa sarà attentamente valutata al livello della direzione del gruppo, caso per caso, e sarà autorizzata solo quando sarà giustificata sul piano editoriale e nel rispetto delle linee guida di Ofcom», ha specificato un portavoce di Bbc Global News.

 

Contenuti correlati : World News Ofcom Bbc product placement telespettatori
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2016
    Adv: luglio a +3,4%
    Ancora crescita per il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia: a luglio l’incremento è del 2,9% e del 3,4% nei primi sette mesi dell...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy