20 Aprile 2015  11:20

Bbc World News dice sì al product placement

Emidia Melideo
Bbc World News dice sì al product placement

L’inserimento di prodotti è consentito, ma non nei programmi di attualità e nei tg

Anche Bbc World News si arrende al product placement. Il canale, che raggiunge 256mln di telespettatori, per far fronte ai tagli di budget operati dal governo inglese permetterà l’inserimento di alcuni prodotti a scopo pubblicitario in programmi sportivi, di tecnologia e nei documentari. Restano fuori da questa rivoluzione, possibile in seguito a una modifica delle norme che regolano il product placement attuata dall’autorità nazionale per le telecomunicazioni (Ofcom) datata 2011, i tg e i programmi d’attualità. «Bbc World News sperimenterà il product placement per un numero limitato di prodotti all’interno dei suoi programmi non dedicati alle news per un periodo iniziale di un anno, dopo il quale la linea verrà rivista. Ogni iniziativa sarà attentamente valutata al livello della direzione del gruppo, caso per caso, e sarà autorizzata solo quando sarà giustificata sul piano editoriale e nel rispetto delle linee guida di Ofcom», ha specificato un portavoce di Bbc Global News.

 

Contenuti correlati : World News Ofcom Bbc product placement telespettatori
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Maggio 2015
    Tivù di giugno è online
    Tivù, il mensile dedicato al business televisivo e adv edito da Editoriale Duesse, è online con il numero di giugno, che può essere scaricato

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy