25 Gennaio 2019  10:45

Bbc cerca una sede fuori dall’Uk

Eliana Corti
Bbc cerca una sede fuori dall’Uk

©Pixabay

Belgio, Irlanda o Paesi Bassi potrebbero ospitare la nuova sede internazionale in vista della Brexit

Non solo gli operatori internazionali sono in cerca di una sede fuori dalla Gran Bretagna in vista della Brexit (tra gli ultimi, Sony e Discovery), ma anche Bbc. Il servizio pubblico britannico starebbe infatti cercando una nuova sede internazionale, necessaria per poter trasmettere in Europa e che potrebbe trovarsi in Belgio, Irlanda e Paesi Bassi. Proprio il primo ministro belga, Charles Michel, ha confermato di aver parlato con Tony Hall, il director general di Bbc, di questa eventualità. Nel caso in cui non si trovasse un accordo per la Brexit, dal 29 marzo Bbc avrà bisogno di una licenza in Europa per i suoi canali internazionali (come Bbc World, Bbc Entertainment, Bbc First e Bbc Earth) e, di conseguenza, di una sede.

Contenuti correlati : brexit bbc
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2007
    Rai: appello per l’informazione
    Alla conferenza promossa da Articolo 21 e dalla Fondazione Libero Bizzarri, tenutasi ieri in Senato per chiedere la creazione in Rai di un Laboratorio...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy