Cairo: al lavoro sul potenziamento di La7

La pubblicità tornerà a crescere su La7: lo ha dichiarato il presidente di Cairo Communication, Urbano Cairo, in un’intervista a “Il Sole 24 ore”, commentando i risultati dei primi nove mesi del gruppo. Per quanto riguarda la rete, al momento il gruppo è concentrato sul potenziamento dell’offerta pomeridiana (a questo proposito è partito “Tagadà” con Tiziana Panella) e si cercherà di lavorare a nuovi programmi fra le 18.30 e le 20, fascia attualmente scoperta. Per quanto riguarda il Mux, la copertura al momento è pari a circa il 70%, ma non è stata ancora raggiunto l’obiettivo del 94/95%, che dovrebbe essere raggiunto tra marzo e giugno. La7 e La7d sono attualmente trasmessi sul mux Persidera, grazie all’accordo che si concluderà entro il 2016: spostando i due canali sul multiplex di proprietà di Cairo ci sarebbe un risparmio pari a un milione di euro. Nel futuro potrebbero essere lanciati nuovi canali, oppure Cairo potrebbe continuare a concentrarsi sugli ascolti di La7 e La7d, affittando banda per i broadcaster o comprando canali. La7 e La7d occupano circa 7,2mlgabyte, resterebbero pertanto disponibili oltre 15 mega (il valore di mercato è di 1,1mln di euro a mega): affittando tutta la banda disponibile anche con un 20% di sconto, la spesa per il mux verrebbe ripagata in circa tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it