04 Aprile 2017  09:59

Cannes Series : il prossimo aprile il festival della serialità di Cannes

Eliana Corti
Cannes Series : il prossimo aprile il festival della serialità di Cannes

L’evento si terrà in concomitanza con il MipTv. Canal+ è media partner

Nella cornice del MipTv è stato annunciato Cannes Series, il festival della serialità internazionale di Cannes. Si tratta in realtà di un progetto più ambizioso che punta a dare risonanza mondiale al genere sfruttando la cornice del MipTv.
L’evento, strutturato come il Festival del Cinema, comprenderà una competizione, screening ed eventi per il pubblico, masterclass, eventi e una serie di iniziative dedicate allo sviluppo della creatività dei talenti di tutto il mondo, anche in partnership con l’americana Uca e tramite workshop creativi. Cannes Series presenterà una selezione ufficiale di 10 serie inedite, da tutto il mondo, di tutti i generi (è escluso, almeno per il primo anno, l’animazione) e formati. L’evento è organizzato da Affis / Cannes International Series Festival Association, fondato dal sindaco di Cannes, David Lisnard e dall’ex ministro Fleur Pellerin. La manifestazione durerà una settimana, comprendendo i cinque giorni del MipTv (organizzato da Reed Midem). Già nel corso del MipCom di ottobre si terranno alcuni eventi preparatori al festival. Cannes Series conta già un media partner d’eccellenza: Canal+.

Contenuti correlati : Cannes Series MipTv MipCom Canal+

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy