04 Aprile 2017  09:59

Cannes Series : il prossimo aprile il festival della serialità di Cannes

Eliana Corti
Cannes Series : il prossimo aprile il festival della serialità di Cannes

L’evento si terrà in concomitanza con il MipTv. Canal+ è media partner

Nella cornice del MipTv è stato annunciato Cannes Series, il festival della serialità internazionale di Cannes. Si tratta in realtà di un progetto più ambizioso che punta a dare risonanza mondiale al genere sfruttando la cornice del MipTv.
L’evento, strutturato come il Festival del Cinema, comprenderà una competizione, screening ed eventi per il pubblico, masterclass, eventi e una serie di iniziative dedicate allo sviluppo della creatività dei talenti di tutto il mondo, anche in partnership con l’americana Uca e tramite workshop creativi. Cannes Series presenterà una selezione ufficiale di 10 serie inedite, da tutto il mondo, di tutti i generi (è escluso, almeno per il primo anno, l’animazione) e formati. L’evento è organizzato da Affis / Cannes International Series Festival Association, fondato dal sindaco di Cannes, David Lisnard e dall’ex ministro Fleur Pellerin. La manifestazione durerà una settimana, comprendendo i cinque giorni del MipTv (organizzato da Reed Midem). Già nel corso del MipCom di ottobre si terranno alcuni eventi preparatori al festival. Cannes Series conta già un media partner d’eccellenza: Canal+.

Contenuti correlati : Cannes Series MipTv MipCom Canal+
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy