12 Marzo 2019  09:14

Cartoon Italia si allea con Magelis

Eliana Corti
Cartoon Italia si allea con Magelis

Nascono i poli dell’animazione per valorizzare i talenti del settore

Accordo strategico tra l’associazione Cartoon Italia e il francese Pole Magelis di Angoulême, primo polo europeo di sviluppo economico della filiera dell’audiovisivo digitale, che conta 100 imprese, 12 scuole di formazione superiore. L’accordo, siglato nel corso del Cartoon Movie (il più grande evento europeo sul cinema d’animazione e l’immagine digitale) si colloca nel quadro del piano strategico nazionale dei “Poli Immagine” lanciato da Cartoon Italia e al quale stanno aderendo alcune Film Commission, permetterà «l’interscambio di artisti, tecnici, attività formative e di ricerca e sviluppo ad alto tasso tecnologico per sviluppare nuovi contenuti o formati creativi (virtual reality, realtà aumentata) tra le imprese italiane e quelle francesi situate ad Angoulême».

Contenuti correlati : cartoon italia magelis

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Aprile 2011
    Quattro nuovi episodi per “Montalbano”
    «Dopo il successo riscontrato da “Il commissario Montalbano” sono già in programmazione per la produzione quattro nuovi episodi della serie televisiva».

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy