10 Aprile 2018  12:21

Cartoons on the Bay 2018: Nickelodeon punta sulla musica

Redazione
Cartoons on the Bay 2018: Nickelodeon punta sulla musica

Al festival dell’animazione cross-mediale (Torino, 12-14 aprile) il brand Viacom punta sul ruolo fondamentale della musica nella vita dei bambini e dei ragazzi

Un momento che dura una vita: la musica come esperienza. Sarà questo il racconto che Nickelodeon porterà all’edizione 2018 di Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione cross-mediale in programma dal 12 al 14 aprile al Museo Nazionale del Risorgimento italiano di Torino. Il racconto sarà affidato a Cecilia Padula, Senior Director responsabile network Nickelodeon in Italia, e Morena D’Incoronato, VP Research &Portfolio Strategy per Viacom Italia.

 

In una nota, il brand di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’a.d. Andrea Castellari, ha sottolineato l’importanza della musica nella vita dei bambini e dei ragazzi.

 

“Il ruolo e il valore della musica si inserisce in una fase fondamentale, e in parte nuova, delle aspettative dei bambini e dei ragazzi che chiedono di vivere sempre più esperienze: l’experience economy è, infatti, sempre più una ‘faccenda da ragazzi’. I kids stanno cambiando il concetto stesso di valore e le esperienze di vita reale stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel definire la loro identità e nel plasmare il loro futuro”.

 

Nickelodeon è da sempre un brand attento al legame unico dei kids con la musica, come dimostrano le edizioni internazionali dei Kids’ Choice Awards, unico evento live al mondo che mette al centro i ragazzi, i loro gusti, i loro beniamini, e le edizioni locali dello Slime Fest, che Nickelodeon Italia conferma anche per il 2018 (sarà sabato 9 giugno) con novità e sorprese.

Contenuti correlati : Viacom Cartoons on the Bay Nickelodeon
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2019
    Rai: 3722 candidati giornalisti
    Il concorso indetto da Rai per la selezione di 90 giornalisti professionisti destinati alle redazioni delle sedi regionali e delle province autonome italiane ha raccolto 3.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy