12 Novembre 2009  10:56

Contratto di servizio Rai al varo dell’Agcom

TVec
Contratto di servizio Rai al varo dell’Agcom

Le nuove linee guida prevedono l’osservanza del contraddittorio nelle trasmissioni di informazione e approfondimento

Saranno varate oggi dall’Autorità pe le comunicazioni le linee guida del contratto di servizio Rai 2010-2012: serviranno poi al Ministero per lo sviluppo economico per la stesura del contratto definitivo. Le nuove linee guida prevedono «l’obbligo di rispetto dei principi di completezza e correttezza, obiettività, imparzialità, pluralità dei punti di vista e osservanza del contradittorio nelle trasmissioni di informazione quotidiana e nelle trasmissioni di approfondimento». Rai dovrà inoltre rispecchiare la diversità culturale e multietnica nell’ottica dell’integrazione e della coesione sociale e dovrà inoltre rispettare l’identità valoriale e ideale del Paese. Inaugurato poi una riedizione del Qualitel: un comitato di controllo composto da esperti nominati da Agcom e ministero, non più dalla Rai.

Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Settembre 2017
    Roberto Nepote alla presidenza di Rai Com
    Roberto Nepote, attualmente direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Torino, è stato nominato dal cda Rai presidente di Rai Com, approvando la proposta del dg Rai Mario Orfeo.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy