03 Luglio 2019  12:37

Cresce Fluid: la piattaforma Digital Adv di Sky

Matteo T. Mombelli
Cresce Fluid: la piattaforma Digital Adv di Sky

Michele Petrillo, Head of Digital Advertising Sales di Sky Italia, presenta Fluid

I contenuti premium ed esclusivi dell’emittente – sport, news & business, women ed entertainment – presenti su un network di 300 siti, tra cui Bestmovie.it di Duesse Communication

Tenere il passo dell’advertising digitale, nata ed esplosa nel giro di pochi anni, che continua a subire grandi cambiamenti; offrire contenuti più rilevanti per gli utenti, portando i propri contenuti premium fuori dal mondo Sky. È con questo obiettivo che è nata Fluid, la piattaforma di Digital Adv di Sky sviluppata nel corso del 2018 e appena presentata a una ristretta platea di editori, giornalisti e centri media a Milano.

Nel giro di pochi mesi Fluid, che offre contenuti video rilevanti agli editori, allineati ai loro interessi e suddivisi per quattro aree tematiche (sport, news & business, women ed entertainment), è cresciuta fino a contare su un network di 300 siti web di cui fanno parte portali come AdnKronos, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero e Best Movie, il sito di cinema di Duesse Communication. «Gli utenti sono sempre più preparati a “schivare” l’adv, a ignorare gli annunci insistenti e non rilevanti», ha spiegato Michele Petrillo, Head of Digital Advertising Sales di Sky Italia. «La quantità non basta più, è necessario far diventare il contenuto rilevante per l’utente». Da qui nasce Fluid, un player sì di monetizzazione dell’adv ma anche editoriale, capace di riconoscere i contenuti presenti nelle pagine web per proporre video in linea con l’argomento, selezionabili anche dagli editori. I risultati, in costante crescita, sembrano dare ragione a chi ha puntato sulla piattaforma: la permanenza degli utenti sui siti partner è aumentata, così come il numero di video views mensile per Sky, che ora ha raggiunto i 250 milioni di visualizzazioni al mese. «L’obiettivo», ha affermato Petrillo, «è passare da invadente a rilevante. È questo il trend dell’adv digitale».

Contenuti correlati : Fluid Michele Petrillo Digital Adv Sky Italia Best Movie

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2018
    Teenager tra Amici e nuovi eroi
     Amici vince sulla serialità tra i teenager: a dirlo è l’osservatorio sui teens di MediaCom Lab – il laboratorio di ricerca di MediaCom –

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy