03 Luglio 2019  12:37

Cresce Fluid: la piattaforma Digital Adv di Sky

Matteo T. Mombelli
Cresce Fluid: la piattaforma Digital Adv di Sky

Michele Petrillo, Head of Digital Advertising Sales di Sky Italia, presenta Fluid

I contenuti premium ed esclusivi dell’emittente – sport, news & business, women ed entertainment – presenti su un network di 300 siti, tra cui Bestmovie.it di Duesse Communication

Tenere il passo dell’advertising digitale, nata ed esplosa nel giro di pochi anni, che continua a subire grandi cambiamenti; offrire contenuti più rilevanti per gli utenti, portando i propri contenuti premium fuori dal mondo Sky. È con questo obiettivo che è nata Fluid, la piattaforma di Digital Adv di Sky sviluppata nel corso del 2018 e appena presentata a una ristretta platea di editori, giornalisti e centri media a Milano.

Nel giro di pochi mesi Fluid, che offre contenuti video rilevanti agli editori, allineati ai loro interessi e suddivisi per quattro aree tematiche (sport, news & business, women ed entertainment), è cresciuta fino a contare su un network di 300 siti web di cui fanno parte portali come AdnKronos, Fanpage, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero e Best Movie, il sito di cinema di Duesse Communication. «Gli utenti sono sempre più preparati a “schivare” l’adv, a ignorare gli annunci insistenti e non rilevanti», ha spiegato Michele Petrillo, Head of Digital Advertising Sales di Sky Italia. «La quantità non basta più, è necessario far diventare il contenuto rilevante per l’utente». Da qui nasce Fluid, un player sì di monetizzazione dell’adv ma anche editoriale, capace di riconoscere i contenuti presenti nelle pagine web per proporre video in linea con l’argomento, selezionabili anche dagli editori. I risultati, in costante crescita, sembrano dare ragione a chi ha puntato sulla piattaforma: la permanenza degli utenti sui siti partner è aumentata, così come il numero di video views mensile per Sky, che ora ha raggiunto i 250 milioni di visualizzazioni al mese. «L’obiettivo», ha affermato Petrillo, «è passare da invadente a rilevante. È questo il trend dell’adv digitale».

Contenuti correlati : Fluid Michele Petrillo Digital Adv Sky Italia Best Movie
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2018
    Discovery Italia lancia il Ghali Day
    Venerdì 26 gennaio per Discovery Italia sarà il Ghali Day, un evento multimediale di portfolio dedicato al lancio del nuovo singolo del rapper, Cara

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy