24 Marzo 2015  16:56

Da Google gli spot mirati

Eliana Corti
Da Google gli spot mirati

La società di Larry Page lancia il test per la sua Fiber tv, televisione su internet via fibra

Google è pronta a lanciare il nuovo sistema di ad-tracking per i network televisivi, ovvero l’invio di pubblicità mirate sulla base delle informazioni sul pubblico raccolte online. Il test è iniziato a Kansas City, dove Google è presente con la Google Fiber Tv, la televisione di Google che sfrutta internet su fibra. Grazie alle informazioni raccolte, è possibile offrire spot su misura per l’utente e pagare solo quelli che verranno effettivamente visti. Gli inserimenti, come accade per l’adv online, potranno essere fatti sia sui programmi live che sui dvr. Un simile servizio è stato lanciato in Uk da Sky, AdSmart e consente di mostrare spot personalizzati agli abbonati sulla base del codice postale e delle loro caratteristiche di profilazione. Secondo “Italia oggi”, il servizio partirà prossimamente anche su Sky Italia.

Contenuti correlati : Fiber tv fibra ad-tracking Google spot televisione internet utenti pubblicità profilazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy