12 Maggio 2017  10:05

Dall’Ue nuove regole per adv e audiovisivo

Eliana Corti
Dall’Ue nuove regole per adv e audiovisivo

La Commissione cultura propone un tetto del 20% giornaliero alla messa in onda degli spot e un maggiore contributo, da parte delle piattaforme on demand, alla produzione europea

L’appuntamento è per lunedì 15 maggio a Strasburgo, quando il Parlamento europeo discuterà la direttiva della commissione cultura, guidata dalla tedesca Petra Kammerevert, in merito alle nuove regole per i servizi media (tv e internet). Si prevede un tetto del 20% giornaliero alla trasmissione di adv in tv (in Italia il tetto del 20% è su base oraria), l’obbligo per le piattaforme on demand di proporre contenuti di origine europea per una quota pari al 30% dei propri cataloghi (la Commissione aveva proposto il 20%), comprensiva di produzione nella lingua dei Paesi in cui sono distribuiti. In più, si chiede che queste piattaforme contribuiscano alla produzione audiovisiva europea in maniera proporzionale ai ricavi generati nei Paesi cui saranno destinati i contributi.

Contenuti correlati : petra kammerevert unione europea audiovisivo advertising
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy