02 Dicembre 2015  15:46

De Agostini Editore prepara il suo “Natale sorprendente”

Matteo T. Mombelli
De Agostini Editore prepara il suo “Natale sorprendente”

Da sinistra, in senso orario: Massimo Bruno, direttore canali Tv di De Agostini Editore,
la band Street Clerks e un'immagine della serie Dreamworks "Dinotrux",
Omar Pedrini e Federico Taddia nel format "Big Bang! Un viaggio nella musica"

Nuove produzioni e nuove serie per i canali DeAKids, DeAJunior e Super!. Massimo Bruno: «Inizia un periodo molto importante per il nostro target»

Dall’ottava stagione del format "Big Bang!" alle nuove serie firmate DreamWorks, fino alle puntate del celebre "Masha e Orso". Sono numerose le novità presentate dal gruppo De Agostini Editore e che andranno ad arricchire l’offerta di DeAKids (canale 601 di Sky), DeAJunior (Sky, 623) e Super! (Canale 47 Dtt e canale 625 di Sky) nel mese di dicembre. «Inizia un periodo molto importante per l’audience televisiva dei nostri target di riferimento», ha spiegato il direttore dei canali Tv del gruppo, Massimo Bruno, che ha sottolineato anche i buoni risultati del network DeAKids che ha raggiunto i 500mila contatti giornalieri. «Il periodo delle festività natalizie è quello in cui le persone, soprattutto i ragazzini, guardano molta più televisione, anche per questo abbiamo tante novità in serbo».

Si comincia con le nuove serie firmate DreamWorks, in particolare "Dinotrux" – in onda in anteprima dalle 9.25 dell’8 dicembre su DeAKids – che unisce due passioni dei ragazzi, dinosauri e macchine e la cui sigla sarà cantata dalla band emergente Street Clerks. «Si tratta di una serie di successo già in diversi mercati, tra cui Stati Uniti e Argentina. Diventerà un tormentone», ha assicurato Bruno. Un po’ come "Masha e Orso" (in onda su DeAJunior), che terrà compagnia ai più piccoli per tutto dicembre, in attesa delle nuove puntate della serie, in arrivo nel 2016. Con "Big Bang! Un viaggio nella musica", in onda dal 21 dicembre su DeAKids, torna anche il format condotto da Federico Taddia che, giunto all’ottava edizione, racconterà ai ragazzi in maniera innovativa e divertente il mondo della musica con sei testimonial d’eccezione: Giovanni Allevi, Nina Zilli, Malika Ayane, Omar Pedrini, Frankie hi-nrg e Albertino.

Tra le novità di Super!, la nuova serie "Nicky, Ricky, Dicky e Dawn" firmata da Nickelodeon (in onda dal 20 dicembre) e un nuovo episodio speciale di "Detective Conan" (12 dicembre). Non manca l’attenzione per un pubblico più adulto. Su Explora Hd (canale Sky, 415) si segnalano, in particolare, le nuove stagioni de "Il banco dei pugni", on air dal 7 dicembre.

Contenuti correlati : Massimo Bruno De Agostini Editore DeAKids DeAJunior DreamWorks

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy