20 Ottobre 2016  16:19

Discovery Italia: campagna di lancio per “Ninja Warrior Italia”

Eliana Corti
Discovery Italia: campagna di lancio per “Ninja Warrior Italia”

Outdoor, web e social, grandi eventi e partnership esclusive per lo show on air su Nove

Comunicazione a 360° per “Ninja Warrior Italia”, il format di origine giapponese che ha esordito su Nove domenica, 16 ottobre. Per lo show, condotto da Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Massimiliano Rosolino e Federico Russo, è stata ideata una coinvolgente campagna con un’importante declinazione outdoor, web e social, grandi eventi e partnership esclusive.

Dopo la campagna outdoor a Milano, Roma e Napoli, partita il 30 settembre, dal 10 ottobre sono partiti anche spot sulle principali emittenti radiofoniche italiane. Dal 14 al 16 ottobre, inoltre, “Ninja Warrior Italia” è stato presente alla Milan Games Week presso la Fiera Milano.

Da non dimenticare, poi, il web, con il presidio dei circuiti mobile con video preroll e una consistente pianificazione social.

La campagna si è inoltre arricchita con due partnership: una con Radio DeeJay, in veste di media partner, e l’altra col team di “Rolling Stone Italia”, che commenta live con il suo #divanorolling alcune puntate dello show su Twitter.

La creatività della campagna off air è realizzata da Leo Burnett, mentre per radio e spot è ideata dal dipartimento Brand and Creative interno di Discovery Italia. La pianificazione è di Mec.

 

Contenuti correlati : Ninja Warrior Italia campagna di lancio grandi eventi Discovery outdoor web social partnership Milan Games Week Leo Burnett

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy