22 Marzo 2018  12:47

Discovery Media: le brand solutions valgono il 15% del fatturato

Eliana Corti
Discovery Media: le brand solutions valgono il 15% del fatturato

Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media

La concessionaria di Discovery conta attualmente 285 clienti pubblicitari

Le brand solutions valgono per Discovery Media il 15% dei ricavi pubblicitari, mentre il digital è sotto il 5%. Lo ha dichiarato Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media, a Italia oggi. Nel primo bimestre 2018 la concessionaria è arrivata a 285 clienti pubblicitari, 15 in più rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. La concessionaria ha aumentato il costo grp nel trimestre; nei primi tre mesi dell’anno è prevista un’ulteriore crescita nella raccolta, ma non a doppia cifra, a causa delle elezioni politiche e della Pasqua. Da fine aprile, il portfolio della concessionaria si arricchirà del nuovo brand Motor Trend. Non è ancora noto, invece, se e quando la raccolta del canale Food Network passerà da Viacom a Discovery, a seguito dell’acquisizione di Scripps da parte del gruppo.

Contenuti correlati : discovery media discovery cipriani
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2009
    “La ghigliottina” sulla tv polacca
    Dopo il lancio nel corso dell’ultimo MipCom, il format “The Guillotine” di Zodiak Entertainment è stato venduto alla tv polacca Tvp2 ed è stato...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy