07 Agosto 2019  14:32

Disney+: il 12 novembre offerta in bundle

Eliana Corti
Disney+: il 12 novembre offerta in bundle

Bob Iger (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

Il lancio negli Usa a 12,99 dollari in combinata con Espn+ e Hulu. Il servizio si accenderà anche in altri due mercati

Disney+ verrà lanciato negli Usa e in altri due mercati il 12 novembre, con un'offerta bundle, comprensiva di Espn+ e Hulu (nella versione supportata dalla pubblicità) pari a 12,99 dollari al mese. Lo ha annunciato il Ceo di Disney, Bob Iger, alla presentazione dei risultati del terzo trimestre del gruppo Disney. La sola Disney+ costerà 6,99 dollari al mese, Hulu 5,99 dollari e Espn+ 4,99. Si tratta di un prezzo altamente concorrenziale, se si considera che la media di Netflix è di circa 12,6 dollari, quella di Prime Video di 12,99 al mese, mentre il nuovo HboMax di WarnerMedia dovrebbe costare intorno ai 16 dollari. L’offerta bundle è riservata per il momento solo negli Usa (Hulu, per esempio, non è presente in tutti i mercati). Il 12 novembre Disney+ verrà lanciata anche in altri due mercati e successivamente in altri territori nel successivo biennio. Iger ha dichiarato che si tratta di mercati molto diversi da quello americano, ma che condividono l’interesse per i titoli Marvel, Pixar, Disney, National Geographic e Star Wars. In Europa, si terrà in considerazione l’obbligo di avere in catalogo almeno il 30% di contenuti locali. Si prevedono inoltre contatti con distributori locali e su base internazionale.

I NUMERI. Nel terzo trimestre fiscale del 2019 (terminato il 29 giugno) il gruppo Disney ha registrato ricavi pari a 20,25mld di dollari, in crescita del 33%, ma al di sotto dei 21,47mld attesi dal mercato. In flessione l’utile, 1,76mld (-40%). Il trimestre riflette l’incremento dei costi (dovuto agli investimenti in contenuti, tecnologia e streaming), pari al 55% per 17,49mld di dollari. I risultati includono inoltre i risultati operativi di Fox e Hulu. I ricavi dell’area Media Networks sono cresciuti del 21% a 6,7mld, l’area Studio Entertainment del 33% a 3,83mld, mentre l’area Direct-to-Consurem & International è schizzata a quota 3,8mld (da 827mln).

Contenuti correlati : disney+ disney hulu iger

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Ottobre 2018
    Premio Carlo Bixio: i progetti vincitori
    Sarà rivelato il 20 ottobre, nel corso del Mia (Mercato internazionale dell’audiovisivo) l’ordine dei premi assegnati ai tre progetti editoriali

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy