06 Novembre 2018  14:11

Endemol Shine non è più in vendita

Eliana Corti
Endemol Shine non è più in vendita

Sophie Turner Laing, Ceo di Endemol Shine (Photo by Sylvain Lefevre/Getty Images)

Il gruppo, controllato da 21st Century Fox e Apollo Global Management, era sul mercato da questa estate. Il 50% passa ora sotto Disney

Endemol Shine Group non è più in vendita: lo riporta l’Hollywood Reporter. 21st Century Fox e Apollo Global Management, che controllano la società di produzione tv, avrebbero deciso di rinunciare a mettere sul mercato il gruppo che produce Grande fratello, MasterChef e Black Mirror. In questo modo, Walt Disney acquisirà la quota di Endemol (pari al 50%) in capo a 21st Century Fox nell’ambito dell’acquisizione del colosso di Rupert Murdoch. Secondo quanto riportano le indiscrezioni, 21st Century Fox e Apollo Global Management intendono concentrarsi sullo sviluppo della società. Banijay, Lionsgate, Sony e All3Media sono solo alcuni dei gruppi che avrbbero mostrato interesse all’acquisto.

Contenuti correlati : apollo management endemol shine 21st century fox walt disney

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Aprile 2019
    Contraddizione tricolore
    Quella italiana è una repubblica televisiva basata su 421 canali, 360 dei quali sono editi da società con sede nella Penisola.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Maggio 2011
    Agcom: definite le regole per la gara Tlc
    Sono stata approvate ieri dall’Agcom le regole d’asta per l’assegnazione delle frequenze lasciate libere dalle tv locali agli operatori di telefonia con il passaggio al Dtt.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy