24 Gennaio 2017  10:34

Esquire Network diventerà only digital

TV Emidia Melideo
Esquire Network diventerà only digital

Il servizio via cavo, nato nel 2013 da una partnership tra NBCUniversal e Hearst Corp., chiuderà dopo l’estate

NBCUniversal chiuderà l’emittente via cavo Esquire Network con il progetto di rilanciare il brand come piattaforma digitale. La decisione è arrivata in seguito a recenti negoziazioni con Charter Communication riguardo il rinnovo di contratto.

Negli ultimi tempi il canale ha assistito a una diminuzione degli abbonati del 25% (da 60 a 45mln). Il servizio via cavo continuerà fino all’estate.

Come riportato da Variety, Esquire Network, al cui interno lavorano circa 50 dipendenti, probabilmente vedrà diminuire le proprie forze di 30 unità. Il canale è nato nel 2013 da una partnership tra NBCUniversal e Hearst Corp., al posto di Style Network, con lo scopo di captare un target giovane, maschile e benestante. Al momento NBCUniversal non avrebbe intenzione di vendere l’emittente, anche perché all’orizzonte non si vedono acquirenti.

Contenuti correlati : servizio via cavo Hearst Corp. Esquire Network NBCUniversal digital abbonati
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2015
    Anche Sky Online su Fastweb
    Sky Italia e Fastweb rafforzano la propria partnership permettendo ai clienti che sottoscrivono un abbonamento Joy o SuperJet di accedere ai contenuti di Sky Online.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy