21 Gennaio 2016  10:08

Fazio-Tim, il conduttore uscirà dall’ordine dei giornalisti

Emidia Melideo
Fazio-Tim, il conduttore uscirà dall’ordine dei giornalisti

Fabio Fazio

Lo ha annunciato il conduttore in seguito alle polemiche sorte per la partecipazione allo spot della telco

Si concluderà verosimilmente con la cancellazione volontaria da parte di Fabio Fazio dall’albo dei giornalisti (elenco pubblicisti), la polemica legata alla partecipazione del conduttore allo spot Tim, incompatibile con la professione giornalistica. In una nota congiunta di Fazio e del Consiglio Regionale della Liguria dell’Ordine dei Giornalisti, viene ricostruita la vicenda: il conduttore ha preventivamente comunicato all’Ordine la partecipazione alla campagna pubblicitaria e richiesto la cancellazione dall’albo se ritenuta opportuna. L’Ordine ha fatto sapere che l’organo competente a esprimere un parere è il Collegio territoriale di Disciplina, che però ha fatto sapere di non aver «potuto rispondere al quesito posto preventivamente, senza che fosse formalizzato un procedimento disciplinare», in quanto non si tratta di un organo consultivo. Alla luce di ciò «Fabio Fazio ha confermato la propria volontà di essere cancellato dall’elenco dei pubblicisti inviando una nuova formale richiesta al Consiglio Regionale della Liguria».

Contenuti correlati : conduttore ordine dei giornalisti cancellazione volontaria pubblicisti Fabio Fazio Tim spot partecipazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy