Fox: un solo brand per i canali internazionali

Dal 9 febbraio i 126 canali Fox International Channels al di fuori degli Stati Uniti avranno un unico brand: il rebranding di Fox avverrà in contemporanea con il lancio dell’ultima stagione di “The Walking Dead”. Oggi i canali Fic raggiungono 244mln di abitazioni in 126 Paesi al di fuori degli Usa; secondo uno studio commissionato da Fic a Phoenix Marketing International in 24 Paesi al di fuori degli Usa, Fox risulta primo marchio per brand awareness e forza a livello mondiale, superando Discovery, Disney, Warner Bros e Nbc Universal. Secondo quanto dichiarato in una nota da Hernan Lopez, President e Ceo di Fox International Channels, il rebranding comunicherà la capacità di Fox di offrire, prima degli altri, le migliori serie del momento. La nuova brand strategy coinvolge anche Facebook: le pagine Fox saranno convogliate in un’unica comunità globale, pari a oltre 17mln di fan. Infine, secondo quanto dichiarato da Lopez alla testata inglese Tbi Vision, Fic intende proporre dalle quattro alle otto release globali all’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it