26 Agosto 2015  11:23

France Télévisions, la parola a Delphine Ernotte

Emidia Melideo
France Télévisions, la parola a Delphine Ernotte

Nella foto, gli studi di France Télévisions

La presidente designata spiega come affronterà la sfida digitale

«Voglio rendere France Télévisions un’azienda audiovisiva del 21esimo secolo, voglio renderla un’azienda che non abbia solo dei supporti digitali, ma che sia un vero gruppo digitale». Lo ha detto Delphine Ernotte a pochi giorni dall’insediamento alla presidenza della tv pubblica francese in un’intervista al quotidiano Le Monde. «Di fronte alla mondializzazione e alla crescita di internet, che abolisce le frontiere per i contenuti, la tv francese ha davanti a sé una sfida – ha aggiunto Ernotte, che tra pochi giorni potrebbe nominare i vertici aziendali -: rischiamo di soffrire per via di un mercato appena nato rispetto a giganti americani che ammortizzano le loro serie su milioni di telespettatori. Bisogna aiutare la produzione dei contenuti esportabili ed essere un motore nella coproduzione europea».

Contenuti correlati : Delphine Ernotte sfida digitale France Télévisions tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2009
    Canal+ riduce gli aiuti al cinema
    Il cinema francese potrebbe vedersi ridotti i propri contributi nei prossimi cinque anni. Canal+ sta infatti rinegoziano gli accordi con i professionisti,...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy