15 Dicembre 2016  12:08

Giancarlo Leone lascia la Rai

TV Eliana Corti
Giancarlo Leone lascia la Rai

Giancarlo Leone

Il manager continuerà a collaborare per i prossimi mesi. Sul fronte conti, il cda chiede un’assemblea con il Mef

Il direttore generale Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha annunciato nel corso delle riunione con i top manager la decisione di Giancarlo Leone di lasciare la Rai.

Lo riporta Primaonline. L’attuale direttore del Coordinamento editoriale e palinsesti televisivi ed ex direttore di RaiUno intende intraprendere «un suo importante percorso di sviluppo professionale e personale».

Campo Dall’Orto ha dichiarato di aver chiesto a Leone di «proseguire per il tempo necessario a dare il suo apporto, in altre forme, per lavorare insieme su alcune priorità aziendali e di visione che ci attendono nei prossimi mesi». Ieri, invece, il cda ha chiesto un’Assemblea straordinaria al Ministero dell’Economia «che possa fornire elementi interpretativi sul quadro normativo di riferimento, sul contesto e sull’effettiva possibilità di realizzazione del piano industriale approvato dal Cda nei mesi scorsi in un contesto di risorse sensibilmente diverso». Pesano le incognite sulla riduzione a 90 euro del canone nel 2017, che potrebbe condurre a un contenimento degli investimenti.

Nel corso della seduta è stato inoltre consegnato ai consiglieri il testo della proposta di riorganizzazione dell’informazione elaborato dalla Direzione editoriale per l’offerta informativa, guidata da Carlo Verdelli.

Contenuti correlati : palinsesti televisivi Direzione editoriale Rai Antonio Campo Dall’Orto Giancarlo Leone dimissioni Cda informazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2011
    Gdf negli uffici Rai
    Per indagare sulla gestione del fondo pensione interno, La Guardia di finanza ha avviato una perquisizione nella sede romana della Rai.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy