07 Maggio 2015  12:31

Gli abbonati Sky Italia scelgono il non lineare

Eliana Corti
Gli abbonati Sky Italia scelgono il non lineare

“True Detective”

La visione on demand vale il 60% del totale degli ascolti delle maggiori serie tv

Gli abbonati Sky scelgono sempre più il non lineare, soprattutto per l’offerta seriale. Secondo un’elaborazione di “Italia oggi”, questo tipo di ascolti supera il 60% del totale. In particolare, “1992” ha registrato una media di 991mila spettatori nei sette giorni di cui 555mila in modalità lineare e 436mila in non lineare (44% del totale), di cui 150mila on demand, 132mila registrate e viste il giorno stesso e 154mila registrate e viste nel giorno successivo. Anche per le top serie Usa i risultati dimostrano una predilezione per il non lineare: “True Detective” ha registrato 385mila nei sette giorni di cui il 53% in non lineare, “House of Cards 3” 268mila per un 61% on demand e “Fortitude” 260mila spettatori per un 62%. A oggi Sky On Demand è stato attivato da 1,556mln di abbonati con 215mln di titoli scaricati. Sempre secondo “Italia oggi”, entro giugno verrà lanciato in Italia una nuova versione di Sky Online (già attiva in Uk e Germania), che consentirà ai non abbonati di accedere al servizio direttamente dal televisore di casa tramite il dispositivo Roku, trasformando il televisore in uno smart tv.

Contenuti correlati : Roku lineare on demand ascolti serie tv Sky On Demand
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2012
    Carlo Rossanigo lascia Sky Italia
    Novità alla direzione della comunicazione e delle relazioni istituzionali di Rcs MediaGroup. Entra Carlo Rossanigo, che ha già lasciato la responsabilità...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy