• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Gli ascolti boom mettono a dura prova Auditel

Eliana Corti by Eliana Corti
17 Marzo 2020
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Gli ascolti boom mettono a dura prova Auditel

L’effetto quarantena non si traduce soltanto in un deciso incremento degli ascolti televisivi (oltre 30mln gli spettatori del prime time di domenica), ma chiede anche ad Auditel e Nielsen – che elaborano i dati – sforzi aggiuntivi. Secondo quanto riportato da Primaonline, infatti, il rilascio dei dati sta subendo in questi giorni dei ritardi rispetto alla tradizionale pubblicazione alle 10 del mattino. Questo è dovuto, secondo Nielsen, all’esponenziale aumento degli statement di visione di questi giorni e dell’inserimento “di processi condotti in modalità “smart working” lungo la filiera di produzione”, che hanno portato Auditel a dotarsi “di protocolli di controllo aggiuntivi prima della pubblicazione dei dati”. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Studio Frasi all’Ansa, tra l’8 e il 15 marzo, in ogni minuto di ciascun giorno 14,1mln di persone erano davanti alla televisione: 32,7mln hanno assistito, alle 21.50 dell’11 marzo, all’annuncio di Conte circa la messa in quarantena di tutto il Paese. Si tratta del minuto più visto dal 2014. In quel periodo di tempo, gli italiani hanno dedicato alla televisione 346 minuti al giorno, 50 in più rispetto al 2019. Scende, invece, l’età media degli spettatori: 53 anni, quindi di tre “più giovane” e di due per la sola Rai. I target giovani, dagli 8 ai 24 anni, sono cresciuti di oltre il 50%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione