30 Gennaio 2015  17:11

“Gomorra” miglior serie 2014 ai Mira Award

Elena Rembado
“Gomorra” miglior serie 2014 ai Mira Award

La premiazione è avvenuta a Berlino, nell'ambito del più prestigioso premio tedesco per la pay tv

Nuovo riconoscimento per “Gomorra - La Serie”, che ha ricevuto a Berlino il Mira Award, il premio tedesco più prestigioso per la pay tv (in Germania ha debuttato lo scorso ottobre su Sky Atlantic), come Miglior Serie 2014. A ritirarlo è stato Fortunato Cerlino, uno dei protagonisti della serie nel ruolo di Pietro Savastano.

 

Il premio si aggiunge a quello ottenuto alla 71^ Mostra del Cinema di Venezia nelle Giornate degli Autori, ai cinque premi al Roma Fiction Fest (tra cui Miglior Prodotto Italiano) e al Best Programme agli Eutelsat Tv Awards 2014. Venduta fino a oggi in oltre 100 Paesi, “Gomorra” ha di recente registrato numeri record per il debutto in Francia, segnando su Canal+ il miglior dato d’ascolto stagionale di una serie non francese (+46% sulla media di rete), nel Regno Unito e in Spagna, dove il primo episodio ha catalizzato l’attenzione di 1,3mln spettatori (7,7% di share). La serie arriverà anche in Usa, dove verrà distribuita da The Weinstein Company.

 

Contenuti correlati : Mira Award Sky Atlantic Gomorra serie premio
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Novembre 2016
    Amazon verso lo sport?
    Amazon sarebbe in trattativa per mettere a punto un’offerta per trasmettere in diretta contenuti sportivi. A dirlo il Wall Street Journal, anche se...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy