28 Gennaio 2020  10:00

Gualtieri (Mef): Rai acceleri sul piano industriale

Eliana Corti
Gualtieri (Mef): Rai acceleri sul piano industriale

Roberto Gualtieri (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)

Nell’incontro con l’ad Salini si è parlato anche di ascolti, pubblicità e digital

È durato circa un’ora l’incontro tra l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, e il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri (azionista di controllo Rai). Secondo fonti del Mef, il ministro ha chiesto informazioni circa le soluzioni da approntare per velocizzare l’implementazione del nuovo piano industriale 2019-2021. Il ministro ha inoltre auspicato che vengano gestite e risolte questioni come la garanzia di imparzialità e pluralismo nell’informazione e negli approfondimenti, la sfida per gli ascolti e la raccolta pubblicitaria, l’individuazione delle risorse necessarie per l’acquisizione dei diritti degli Europei di Calcio e le Olimpiadi. Nel corso dell’incontro si è inoltre parlato di transizione digitale, evidenziando la necessità per l’azienda di una strategia che le consenta di continuare a competere in un mercato in continua evoluzione.

Contenuti correlati : gualtieri mef salini rai
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Marzo 2012
    Tv2000 ha raggiunto l’1% di share
    Giovedì 1° marzo, dalle 7 alle 10.15, Tv2000 ha raggiunto la quota media dell’1% di share, con ascoltatori/minuto medio di 53.264.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy