29 Ottobre 2007  00:00

“Il Giornale”: continua la polemica con Rai

TVec

Terzo atto d’accusa per il quotidiano, che ora prende di mira RaiInternational

Prima RaiNews24 e RaiUtile, il terzo capitolo sugli sprechi in Rai realizzato da “Il Giornale” si rivolge ora a RaiInternational. Per il quotidiano diretto da Mario Giordano quella guidata da Piero Badaloni è una “rete fatta di soli capi”. A fronte di un investimento di 27mln di euro assegnategli dal governo, spiega “Il Giornale”, in RaiInternational vi sono tre persone con uno stipendio pari a quello di un direttore (tra cui l’art-director Mimma Nocelli, che non è una dipendente Rai, ma una consulente) e cinque vicedirettori. La redazione inoltre è composta da 63 giornalisti di cui 37 assunti e da 30 traduttori che al momento non lavorano perché in assenza progetti. La testata rende anche noto di un’interrogazione parlamentare dei leghisti Roberto Castelli e Stefano Stefani, riguardo la sostituzione del Tg2 delle 13 con un programma di approfondimento (“ItaliaNews”) costato 1,8mln di euro e di un altro programma contenitore, “Italia Rai”, con un costo di produzione di un milione di euro circa cui si somma lo stipendio della conduttrice, Gigliola Cinguetti, di circa 160mila euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2010
    Meno tv per i giovani?
    Il piccolo schermo sta perdendo attrattiva nei riguardi dei teenager. Secondo uno studio della Società italiana di pediatria (Sip), svolta su un campione di 1.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy