23 Marzo 2020  10:46

Il Qualitel Rai diventa giornaliero

Eliana Corti
Il Qualitel Rai diventa giornaliero

(c)Pixabay

Obiettivo: monitorare la percezione del pubblico sulla programmazione dedicata all’emergenza Covid-19

La Direzione Marketing Rai ha attivato un monitoraggio giornaliero, con il Qualitel, della programmazione Rai ai tempi dell’emergenza Covid-19. Lo riporta Primaonline. L’obiettivo è verificare la percezione del pubblico in merito alla programmazione dedicata dal servizio pubblico all’emergenza e valutare correttezza ed efficacia dell’operato aziendale sul tema. Questo monitoraggio si aggiunge a quanto svolto regolarmente dal Qualitel, il sistema di ricerca gestito dalla Direzione Marketing in collaborazione con alcuni istituti di ricerca (come MG Research, EMG-Acqua Group, Noto Sondaggi, GPF) e realizzato tramite un panel di 25mila individui rappresentativi della popolazione italiana. Sulla base del tracking della settimana tra il 13 e il 16 marzo, emergono risultati “molto lusinghieri” in merito alla programmazione informativa Rai. Sono stati assegnati, su una scala da uno a 10, voti uguali o superiori a 8 dal 73% del pubblico.

Contenuti correlati : qualitel rai coronavirus
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Settembre 2010
    Play.me debutta su Dtt
    Sarà la due giorni di concerti e riflessioni “Woodstock 5 stelle”, organizzata da Beppe Grillo, il contenuto inaugurale d’eccezione di Play.me....

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy