• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Il mercato adv digitale: +10% in Italia

by
2 Dicembre 2015
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il mercato adv digitale: +10% in Italia

Il mercato adv digitale italiano vale 2,15mld di euro, per un incremento del 10% rispetto al 2014. Il dato è stato illustrato ieri, in occasione dell’apertura dello Iab Forum (Milano, 1-2 dicembre) da Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano. Secondo la ricerca “Il mercato italiano dell’internet advertising 2015”, due terzi del mercato è nelle mani dei grandi Ott mondiali (nel 2008 la loro quota era di un terzo). Rispetto al 2014, il mercato è cresciuto di 202mln di euro e vale il 30% del totale investimenti pubblicitari sui media (7,2mld includendo tv, stampa, radio e Internet). La maggior parte degli investimenti è ancora concentrata sul desktop: il display advertising vale il 58% del mercato italiano (con i banner a quota 626mln, video a 346mln e social a 277mln, incrementati del 63%). Nell’area non display, la parte del leone spetta alla search, che raccoglie 702mln di euro. Continua ad affermarsi il programmatic advertising, che ha registrato una crescita del 113%, arrivando a quota 234mln di euro, circa il 19% del display advertising. Per quanto riguarda i dati italiani su internet, presentati da Marco Girelli, Consigliere di Amministrazione Audiweb e Vicepresidente AssoCom, oggi la total digital audience raggiunge nel giorno medio una reach di 21,6mln di italiani, mentre il dato mobile registra 17,5mln (+6,5% rispetto al 2014), pari al 71,5% del tempo totale trascorso online in mobilità. «Siamo nell’era dell’Advertising of Things, in cui consumatori e brand interagiscono in un ecosistema di touch point interconessi», ha commentato Carlo Noseda, Presidente di Iab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione