28 Settembre 2009  10:39

Il ministro Scajola convoca i vertici Rai per “Annozero”

TVec
Il ministro Scajola convoca i vertici Rai per “Annozero”

Il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, annucia l’apertura di un’istruttoria

Dopo la prima puntata di “Annozero” (22,88% di share), il ministero dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, convocherà tra il 7 e l’8 ottobre i vertici Rai: un’iniziativa che, secondo il presidente della commissione di Vigilanza Sergio Zavoli, non seguirebbe alcuna prassi istituzionale. Anche il viceministro alle Comunicazioni, Paolo Romani, ha annunciato l’avvio di un’istruttoria ai sensi dell’articolo 39 del contratto di servizio che, secondo il ministero, prevede l’obbligo di curare la corretta attuazione del contratto stesso. Secondo i vertici Rai, l’unico organismo che avrebbe la competenza di convocarli su un singolo programma sarebbe però l’Agcom, mentre spetterebbe alla Vigilanza sorvegliare sull’attuazione del contratto di servizio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2013
    Upa, “crescita” 0 nel 2014
    Si conferma il leggero miglioramento degli investimenti nell’ultima parte del 2013. Il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi - in occasione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy