• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Il punto su Mediaset: bilanci & previsioni

Matteo T. Mombelli by Matteo T. Mombelli
6 Luglio 2018
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il punto su Mediaset: bilanci & previsioni
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset

Luglio, tempo di bilanci 2017-2018, ma anche di previsioni 2018-2019. È un momento per dire tutto (ma non proprio) di ciò che bolle in pentola dopo i risultati conseguiti nella stagione precedente. E, per quanto riguarda il Biscione, queste settimane di abbuffata Mondiale. Di quel che attende i palinsesti delle reti generaliste, abbiamo già parlato, delle suggestioni e strategie delineate dal management di Cologno Monzese cercheremo di dire adessso.

  • Preannunciato a luglio 2017, è nato ieri, il servizio ott del Biscione Mediaset Play che ha già avuto un minirodaggio con l’avvio dei Mondiali 2018.

  • La costituzione di un broadcaster panauropeo, preannunciata da Fedele Confalonieri, in occasione della recente assemblea dei soci Mediaset 2018, sarebbe – per Pier Silvio Berlusconi – fattibile («diverse le possibilità di sviluppo») ma non in tempi brevi. Nucleo centrale della strategia potrebbe essere proprio Mediaset, azienda leader nei due mercati europei in cui opera: Italia e Spagna. A stretto giro potrebbe invece arrivare notizia di un accordo con un partner europeo. Si vocifera che potrebbe essere la tedesca ProsiebenSat.1.

  • Un successo Mondiale. Le prime 36 partite di Russia 2018 hanno conseguito una media del 26% con una media di 4 milioni di spettatori. Sarebbero, Berlusconi dixit, il primo evento calcistico in cui il broadcaster porterà a casa degli utili. Quanti? Al momento non è dato quantificarlo: si parla di 80 milioni di euro di raccolta contro un costo di 78 mln. Pare comunque che i primi sei mesi di raccolta del 2018 rispetto all’anno precedente, abbiano registrato un incremento del 2%, mentre luglio totalizzerà un risultato decisamente superiore. Con quali risultati sulla raccolta dei mesi successivi (di solito gli inserzionisti che investono in massa negli eventi sportivi estivi, disinvestono decisamente a settembre…) si vedrà.

  • Nel giro di una settimana di dovrebbe avere notizie dell’accordo di ritrasmissione da siglare con Sky e Perform per poter offrire agli abbonati a Premium Calcio dei pacchetti di partite. Il tutto però nel pieno rispetto del Piano strategico di Londra che fino al 2020 non prevedeva esborsi per gli eventi sportivi pay.

  • Accelerazione sulla produzione interna di contenuti. Non è stato dato conoscere l’ammontare degli investimenti previsti, basti sapere che la rivoluzione copernicana che coinvolgerà Rete 4 dall’access prime time alla seconda serata, prevede un passaggio netto da 30 serate autoprodotte a 58. Questa strategia comunque interesserà tutte e tre le reti generaliste: è stato calcolato che in autunno nella stessa sera due reti su tre offriranno in contemporanea contenuti autoprodotti.

  • Leader nei video online. Oltre un miliardo i video visti dagli utenti dai portali del gruppo, il Biscione da solo totalizza la somma di tutti gli altri editori italiani attivi online.

  • Migliorati gli ascolti complessivi delle reti nella stagione 2017-2018: +0,5% per le generaliste, +1% per le tematiche.

  • Impegno formale di Pier Silvio Berlusconi a una ridefinizione definitiva dell’inizio della prima serata: «Se la Rai comincerà a fissare un orario, impegnandosi a rispettarlo nel tempo, noi ci adegueremo».

  • Chiuso accordo di quattro anni per la proposta delle partite delle nazionali che selezioneranno le squadre che parteciperanno ai prossimi Europei di calcio e alla Nations League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione