11 Maggio 2017  11:21

“Io leggo, e tu?”: le tv invitano alla lettura

Eliana Corti
“Io leggo, e tu?”: le tv invitano alla lettura

Dario Franceschini

Rai, Sky, La7, Sky Italia, Discovery e Tv2000 trasmetteranno lo spot girato dal Centro Sperimentale di Cinematografia

A un anno circa dal “Patto per la lettura”, firmato dal Ministro dei MiBact Dario Franceschini e dalle principali emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery Italia, TV2000), è stata lanciata la prima campagna multipiattaforma e trasversale ai broadcaster “Io leggo, e tu?”. Lo spot “madre”, girato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la regia dell’ex allievo Paolo Santamaria, verrà trasmesso in tutte le reti televisive coinvolte, che a loro volta declineranno nei propri palinsesti una diffusa promozione del libro e della lettura attraverso spot autoprodotti, spazi nelle trasmissioni e interventi dei propri testimonial marcati con un logo animato realizzato per l’occasione. La campagna #ioleggoetu verrà rilanciata dai social attraverso gli account delle diverse reti interessate. Lo spot è stato presentato ieri a Roma dal Ministro Franceschini e dai rappresentanti delle emittenti aderenti: il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, l’Amministratore Delegato La7, Marco Ghigliani, il vice presidente esecutivo di Sky Italia, Riccardo Pugnalin, il General Manager di Discovery Italia, Alessandro Araimo, e il direttore generale di TV2000, Lorenzo Serra.

Contenuti correlati : patto per la lettura ioleggoetu lettura

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2017
    Nasce RealTime.it
    Real Time è “all the time”: è il claim scelto dal canale femminile di Discovery Italia per lanciare la nuova piattaforma digitale, RealTime.it.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy