“Io leggo, e tu?”: le tv invitano alla lettura

A un anno circa dal “Patto per la lettura”, firmato dal Ministro dei MiBact Dario Franceschini e dalle principali emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery Italia, TV2000), è stata lanciata la prima campagna multipiattaforma e trasversale ai broadcaster “Io leggo, e tu?”. Lo spot “madre”, girato dal Centro Sperimentale di Cinematografia con la regia dell’ex allievo Paolo Santamaria, verrà trasmesso in tutte le reti televisive coinvolte, che a loro volta declineranno nei propri palinsesti una diffusa promozione del libro e della lettura attraverso spot autoprodotti, spazi nelle trasmissioni e interventi dei propri testimonial marcati con un logo animato realizzato per l’occasione. La campagna #ioleggoetu verrà rilanciata dai social attraverso gli account delle diverse reti interessate. Lo spot è stato presentato ieri a Roma dal Ministro Franceschini e dai rappresentanti delle emittenti aderenti: il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, l’Amministratore Delegato La7, Marco Ghigliani, il vice presidente esecutivo di Sky Italia, Riccardo Pugnalin, il General Manager di Discovery Italia, Alessandro Araimo, e il direttore generale di TV2000, Lorenzo Serra.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it