17 Gennaio 2007  00:00

IpTv: Silvio Scaglia prepara Babelgum

TVfmd

Dopo il “progetto Venezia”, Silvio Scaglia, presidente di FastWeb, si prepara a lanciare Babelgum, innovativa piattaforma P2P

Per ora il “progetto Babelgum” di Silvio Scaglia è ancora avvolto nel mistero. Ma secondo indiscrezioni sarà una innovativa piattaforma P2P, destinata alla distribuzione di contenuti tv in modalità non lineare. Il suo meccanismo poggerebbe su un client da scaricare e permetterebbe di personalizzare la visione dei canali tematici. Ancora top secret i nomi dei possibili soggetti interessati alla piattaforma, come la data esatta del lancio sul mercato. Quel che è certo è che il progetto è fortemente voluto dal presidente di FastWeb. Tanto che diversi rumors interpretano la cessione a Ubm di una quota detenuta da Scaglia in Sms Finance come una strategia funzionale al finanziamento di Babelgum.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2012
    Premium Play supera il milione di clienti
    La tv on demand di Mediaset, Premium Play, lanciata il 22 febbraio 2011, ha superato oggi il milione di utilizzatori, di cui 750mila attivi attraverso connessione internet.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy