• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

L’Italia ha perso quasi il 29% degli investimenti adv in 10 anni

by
25 Maggio 2016
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
L’Italia ha perso quasi il 29% degli investimenti adv in 10 anni

Dal 2007 a oggi, la contrazione degli investimenti adv sul mercato italiano è stata pari a circa il 29%, lasciando sul terreno quasi tre miliardi di euro in valore assoluto, una cifra pari all’intero budget pubblicitario dell’Olanda. Il dato è stato annunciato da Roberto Binaghi, Chairman e Ceo di Mindshare Italia (foto), nel corso di “Comunicazione. Distribuzione. Marca. L’Italia che riparte”, il primo appuntamento dell’edizione 2016 del Purple Program, ciclo di incontri organizzato da Mindshare e dedicato all’approfondimento di temi riguardanti il mondo della comunicazione e della pubblicità. Paesi come Uk, Germania e Francia hanno invece saputo reagire meglio alla crisi: Uk, per esempio, ha registrato nel 2015 una crescita a doppia cifra. I big spender del nostro mercato hanno accusato, spiega l’analisi, cali superiori alla media, sia per numerosità che per budget. Un segnale che la crisi ha origine soprattutto nei grandi investitori, mentre le aziende nella fascia centrale del mercato hanno contenuto il trend negativo. L’analisi dei consumi ha evidenziato negli anni un -5,6%, a fronte di una deflazione del costo degli spazi pubblicitari pari al 12,6%, dovuto all’effettivo calo dei prezzi di listino delle concessionarie offline, e l’ingresso sempre più rilevante del web. Coerentemente all’andamento di indicatori quali la deflazione e i consumi, spiega ancora la ricerca, l’attuale scenario di mercato dovrebbe attestarsi sui 7,621mld di euro nel 2016. Se le grandi aziende investitrici in Italia tornassero a investire in modo strategico, ha auspicato Binaghi, l’Italia potrebbe attestarsi sui livelli di mercato europeo, in particolare la Francia. Le grandi aziende, ha dichiarato, non supportano adeguatamente in Italia le loro marche diversamente da quanto accade in altri Paesi: «Il pericolo di essere superate da competitors più lungimiranti, che appartengono alla fascia media del mercato, è tutt’altro che remoto», ha concluso Binaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione