11 Febbraio 2015  14:38

La Lega Calcio produrrà la Serie A?

Elena Rembado
La Lega Calcio produrrà la Serie A?

Adriano Galliani

L’asse Galliani-Lotito-Preziosi vorrebbe stravolgere l’attuale sistema di produzione e regia degli highlights del massimo Campionato

Il “fronte forte” del governo della Lega, l’asse Galliani-Lotito-Preziosi, vorrebbe stravolgere l’attuale sistema di produzione e regia degli highlights della Serie A che, dall’anno prossimo, potrebbe essere gestito integralmente dalla Lega. L’ispirazione è il modello tedesco: la Bundesliga, infatti, controlla il 100% di una società di produzione televisiva a cui sono affidate le partite del campionato. L’attuale assetto, così indigesto a Galliani (nella foto), amministratore delegato del Milan, prevede una ripartizione delle competenze di regia tra Mediaset e Sky, a seconda del valore dei contratti tv, a cui viene affiancato un producer della Lega con compiti di supervisione.
La riforma ipotizza invece un intervento su tutto il comparto grafico, come ha già fatto Oltremanica anche la Premier League.

Contenuti correlati : Lega Calcio Campionato Galliani Lotito Preziosi Bundesliga Serie A highlights
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Novembre 2010
    L’Antritrust multa R.t.i.
    A seguito di una procedimento avviato su segnalazione di Sky Italia, l’Antitrust ha comminato a R.t.i. una multa da 135mila euro per pratica commerciale...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy