14 Luglio 2006  00:00

Lux Vide: arrivano partner stranieri

TVer

Cambiano i vertici della società di produzione della famiglia Bernabei, che rinuncia alla maggioranza assoluta delle azioni

Entrano nuovi soci italiani e internazionali nella Lux Vide. In particolare, State Street Global Investment che, attraverso il fondo Fondamenta, acquista il 25% del capitale della società di produzione “regina” delle fiction religiose. E cambiano i vertici. Nuovo presidente è Vittorio Caporale, che con la sua Video Delta detiene il 10% delle azioni. Nuovo consigliere delegato è Italo Giorgi. Vicepresidente è Matilde Bernabei (nella foto) che, con Luca Bernabei, Giuseppe D’Angiolino e Lelio Fornabaio, rappresenta ora il 41,4% del capitale Lux, detenuto dalla società Rml. Altre quote restano a Tarak Ben Ammar (8,7%), Pellegrino Capaldo (9,7%) e Riccardo Conti (2,9%). Ettore Bernabei sarà presidente onorario e guiderà un comitato di indirizzo strategico editoriale e tecnologico.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2012
    Premium Play supera il milione di clienti
    La tv on demand di Mediaset, Premium Play, lanciata il 22 febbraio 2011, ha superato oggi il milione di utilizzatori, di cui 750mila attivi attraverso connessione internet.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy