01 Aprile 2016  10:34

Mattel pronta per l’audiovisivo

Eliana Corti
Mattel pronta per l’audiovisivo

Catherine Balsam-Schwaber

Il gruppo annuncia il lancio di Mattel Creations, divisione dedicata alla produzione di contenuti per il cinema, televisione e digital

Dai giocattoli all’audiovisivo: Mattel ha annunciato la creazione di Mattel Creations, una divisione centralizzata che si occuperà dello sviluppo di contenuti multipiattaforma a partire dai suoi brand e property. A guidare la divisione sarà Catherine Balsam-Schwaber, Chief Content Officer di Mattel dallo scorso settembre; con lei anche Christopher Keenan, nominato Senior Vice President, Content Development & Production. Mattel Creations è già al lavoro su due progetti: “WellieWishers”, una serie di animazione 2D 26x11’ destinata alle bambine dai 5 ai 7 anni, nata a partire dal brand American Girl, e l’ultimo film in Cgi dedicato a Barbie, “Barbie Dreamtopia”, un tv movie da 44’, già acquisito da Cartoon Network (America Latina), Super RTL (Germania), Pop TV (Uk), MiniMini (Polonia) e Karusel (Russia). “WellieWishers” verrà presentato al MipTv di Cannes; Mattel è stata nominata Brand dell’anno di questa edizione. TV

 

Contenuti correlati : Mattel Creations creazioni Catherine Balsam-Schwaber cinema televisione audiovisivo digital

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy