• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Mediaset Premium: tornano a crescere gli abbonati


by
17 Novembre 2016
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Mediaset Premium: tornano a crescere gli abbonati


Mediaset Premium volta pagina. Archiviato l’interim management con Vivendi, la Pay Tv del Biscione prova a recuperare il terreno perduto sul fronte abbonati presentando una serie di novità, a partire dalla diretta esclusiva in 4K del derby Milan-Inter, presentata in partnership con Samsung. «A fine settembre Mediaset Premium viaggiava intorno ai 2 milioni di abbonati», ha dichiarato l’ad Franco Ricci che, in occasione dell’offerta natalizia di Premium, ha sottolineato anche come finalmente «si torna a parlare di Premium non per le note controversi internazionali, ma per la qualità e l’innovazione dell’offerta al pubblico». Secondo il manager, l’azienda è rimasta in budget fino a giugno, poi l’affaire Vivendi ha frenato l’offerta, facendo perdere circa 100 mila potenziali abbonati. «Nel quarto trimestre», ha aggiunto Ricci, «siamo migliorati di circa l’8-10% rispetto al 2015, ma nel terzo trimestre, nel periodo agosto-ottobre che per noi rappresenta il picco delle vendite, abbiamo perso 100 mila abbonati. Raggiungeremo il budget del quarto trimestre, ma sarà difficile recuperare quanto perso nella big season».

La presentazione dell’offerta Premium per la stagione 2016/2017 è stata anche l’occasione per parlare dei risultati raggiunti dalla Pay Tv. Tra agosto e ottobre Premium Sport, soprattutto attraverso un lavoro editoriale, ha migliorato lo share rispetto all’anno precedente (+22% nel Prime Time e +33% sulle 24H). «Siamo il primo canale sportivo italiano», ha dichiarato il direttore Contenuti Premium Yves Confalonieri presentando i risultati di ottobre, che hanno visto il canale sportivo registrare uno share medio nel Prime Time dell’1,08% (276mila AMR) e dello 0,59% nelle 24 Ore (60mila AMR). «Non cresciamo solo negli eventi, ma in tutte le fasce del palinsesto».

Oltre al calcio Mediaset punterà soprattutto sull’offerta cinema (lanciata con una campagna comunicazione su tutti i media del valore di 6,5mln di euro). A dicembre, infatti, esordirà il nuovo Premium Play. Il servizio di streaming on demand proporrà agli abbonati tutta la produzione cinematografica girata in Ultra Hd presente in catalogo, compresi i film appena usciti dalle sale cinematografiche. Durante le festività natalizie verrà lanciato anche il temporary channel Cinema Animation e, a partire da gennaio, debutterà anche l’HDR, un’altra innovazione tecnologica realizzata in partnership con Samsung che permetterà di trasmettere film e serie Tv con la nuova risoluzione High Dinamic Range.

A proposito di offerta cinematografica, l’amministratore delegato Ricci ha confermato l’operazione con cui Medusa, la casa di produzione Mediaset, ha ceduto a Sky l’esclusiva pay dei propri film. «Medusa è un produttore che opera sul mercato e vende al miglior offerente», ha sottolineato il manager. «L’offerta era talmente importante che Medusa ha deciso di cedere a Sky. L’investimento che avevamo a disposizione lo useremo per rafforzare la nostra offerta cinema e pay».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione