29 Aprile 2015  11:37

Mediaset-Sky: ancora rumors su un’alleanza

Eliana Corti
Mediaset-Sky: ancora rumors su un’alleanza

Rupert Murdoch avrebbe incontrato l’ex premier Silvio Berlusconi ad Arcore

Mentre è in corso l’assemblea degli azionisti di Mediaset, “Mf-Milano Finanza” rivela un incontro, tra Rupert Murdoch e Silvio Berlusconi ad Arcore, avvenuto proprio ieri. Tema, una possibile alleanza, se non un merger, tra Sky e Mediaset Premium: un’ipotesi fino a oggi respinta dai due player, ma caldeggiata da diversi protagonisti del mercato, da Tarak Ben Ammar agli analisti di Mediobanca Securities, i quali sostengono la necessità di un’alleanza tra i due, a partire dai diritti sportivi. L’ipotesi di una trattativa è riemersa alla luce del potenziale ingresso in campo di un nuovo player, Vivendi, che tra qualche giorno comunicherà una lista di potenziali acquisizioni da effettuare quest’anno e tra le quali – ancora secondo rumors – potrebbe esserci proprio il Biscione (o almeno le sue attività pay). Si profila inoltre un altro scenario: secondo quanto emerso al’Hd Forum Italia (a San Marino) e riportato da DigitalDay, Mediaset dovrebbe presentare la sua nuova offerta che comprenderebbe, oltre al web e Dtt, anche il satellite.

Contenuti correlati : Arcore Mediaset Sky rumors alleanza Rupert Murdoch Silvio Berlusconi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2016
    Mercato in crescita del 5%
     Una crescita del 5% per quanto riguarda il mercato televisivo del 2016 e un incremento della raccolta pubblicitaria del 6%.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy