03 Novembre 2017  09:49

Mediaset: niente soldi, ma più banda

Eliana Corti
Mediaset: niente soldi, ma più banda

Il gruppo sarebbe pronto a rinunciare all’indennizzo per la cessione dei mux alle tlc in cambio di maggiore capacità trasmissiva

In vista della cessione da parte delle tv della banda 700 alle tlc, il governo è pronto a cedere un indennizzo (circa 40mln di euro per infrastruttura) ai broadcaster che dovranno rinunciare a uno dei propri multiplex (Rai con Rai Way, Mediaset con Ei Towers e Persidera). Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Mediaset sarebbe però intenzionata a rinunciare all’indennizzo in cambio di una maggiore capacità trasmissiva. Il gruppo, quindi, vorrebbe una maggiore banda per poter ampliare la sua offerta in alta definizione o UltraHd. Gina Nieri, a capo della divisione affari istituzionali, legali e strategiche di Mediaset, si starebbe occupando delle trattative con il ministero.

Contenuti correlati : gina nieri mediaset frequenze tlc mux
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Gennaio 2016
    280mila gli utenti italiani a Netflix?
    Sarebbero circa 280mila gli utenti italiani di Netflix, di cui 110mila avrebbero sottoscritto l’abbonamento (gli altri starebbero usufruendo del primo mese di prova).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy