02 Gennaio 2017  10:47

Mediaset: presto il piano industriale

TV Eliana Corti
Mediaset: presto il piano industriale

Un gruppo di soci italiani sarebbe pronto a sostenere il Biscione contro Vivendi

Si attende per metà gennaio, a Londra, la presentazione del piano industriale di Mediaset, che coprirà i prossimi tre anni, fino al 2020.

Intanto, c’è attesa per le prossime mosse per difendersi dall’avanzata di Vivendi: secondo quanto riporta il “Corriere della sera”, esisterebbe un gruppo di azionisti con un 15-20% del capitale di Mediaset pronti a schierarsi al fianco della famiglia Berlusconi contro Vivendi. Si tratterebbe di quel “comitato per l’italianità di Mediaset” di cui Silvio Berlusconi aveva parlato lo scorso dicembre durante la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa. Fininvest avrebbe così dalla sua parte fino al 51% di Mediaset, scongiurando così le mosse del gruppo francese.

Sul fronte prettamente televisivo, tra settembre e dicembre 2016 (dal 4 settembre al 24 dicembre) le reti Mediaset hanno registrato nelle 24 ore il 32,8% (+1,1% rispetto allo stesso periodo 2015). In particolare, Canale 5 nelle 24 ore ha registrato il 16,7% sul target 15-64 anni e il 16,4% su tutto il pubblico.

Contenuti correlati : Berlusconi Vivendi Mediaset piano industriale Fininvest
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 04 Dicembre 2012
    Carlo Rossanigo lascia Sky Italia
    Novità alla direzione della comunicazione e delle relazioni istituzionali di Rcs MediaGroup. Entra Carlo Rossanigo, che ha già lasciato la responsabilità...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy