04 Novembre 2016  11:53

Mediaset: prime campagne di addressable adv

TV Eliana Corti
Mediaset: prime campagne di addressable adv

Su Premium Play pubblicità profilate visibili su tv, pc, tablet e smartphone

Se il Programmatic advertising è destinato a diventare una componente essenziale del mercato pubblicitario, Mediaset sta già muovendo i primi passi.

Nel mese di ottobre, riporta la newsletter della concessionaria Digitalia ’08, il gruppo ha dato il via alle prime cinque campagne di addressable tv, erogate sulla piattaforma on demand di Premium Play e sono visibili su tv, pc, tablet e smartphone. Le campagne raggiungono segmenti profilati della customer base di Premium Play (un milione di famiglie e 2,8mln di individui) sulla fruizione non lineare on demand da qualunque schermo raggiungibile da Play. I clienti possono quindi scegliere le aree geografiche a cui indirizzare la propria campagna adv ed è inoltre possibile selezionare le famiglie con il più elevato indice di consumo di 35 diverse categorie merceologiche dei settori più diversi.

 

Contenuti correlati : campagne addressable adv Digitalia ’08 categorie merceologiche Mediaset concessionaria on demand Premium Play famiglie

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 15 Ottobre 2013
    Pubblicità tv: agosto a -4,1%
    Il mercato degli investimenti adv ad agosto si chiude con una flessione dell’11% rispetto al 2012 (dati Nielsen), per una contrazione del 15,7% nei...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy