Mediaset: pronti a valutare un’offerta di Vivendi
L’accordo firmato in aprile era il migliore possibile, ma Mediaset è ancora disponibile a dialogare con Vivendi, a patto che le sue proposte corrispondano a un disegno industriale per Mediaset. È quanto ha dichiarato ieri l’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione del piano industriale 2017-2020 del gruppo a Londra.
Pur ammettendo un certo scetticismo, c’è comunque disponibilità: «Siamo aperti a qualunque proposta possa creare valore e avere un senso industriale. Ma nessuna proposta ci è arrivata, noi non sappiamo altro rispetto a quello che leggiamo sui giornali», ha dichiarato. Berlusconi conferma un breve incontro con l’ad di Vivendi, de Puyfontaine, nel corso del quale, però, è stato fatto solo un breve accenno a un accordo societario in Italia con Tim. Il piano, come già annunciato ieri, prevede un incremento dell’Ebitda per 468mln di euro nel 2020, di cui 90mln dalla pubblicità, 45 dalla produzione di contenuti, 10 da accordi di partnership su varie piattaforme, 200 dalla pay tv e 123mln dal fronte organizzativo.
In allegato, il piano industriale Mediaset
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it